Mansione
Importante realtà del Pordenonese del settore auto, gruppo Volkswagen, ricerca per assunzione diretta un Responsabile Service.
La Risorsa, che verrà assunta a tempo indeterminato con un percorso di crescita preciso, si inserirà dapprima come responsabile Clienti, imparerà a conoscere la realtà aziendale e il mondo Volkswagen con le sue procedure, si occuperà di gestire le richieste dei clienti e interfacciarsi con la Sede per poter gestire le esigenze e le problematiche nella maniera più soddisfacente possibile e dare riscontri corretti e risolutivi. In un secondo momento inizierà a formarsi per coordinare gli altri responsabili diventando appunto Responsabile del reparto Service
Responsabilità
I compiti principali del Responsabile Clienti, all'inizio del suo percorso saranno:
- prenotazione dell'appuntamento (telefonico o di persona);
- preparazione alla ricezione del veicolo;
- ricezione del veicolo e compilazione dell'ordine di lavoro;
- esecuzione della riparazione;
- controllo qualità;
- riconsegna della vettura e fatturazione;
- follow up.
Nel percorso di crescita la risorsa passerà da Responsabile Clienti a Responsabile Service, ruolo nel quale si troverà a coordinare più figure di altri responsabili clienti, gestendo le problematiche, facendo da interfaccia con la casa madre e organizzando e pianificando l'attività commerciale anche per la squadra.
Competenze
Costituiscono titolo essenziale i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale e affini, o precedente esperienza nel settore auto come assistenza ai clienti o responsabile;
- possedere ottime capacità decisionali e di gestione delle risorse umane, attitudine al lavoro di squadra e alla cooperazione;
- capacità di analisi e di sintesi
- capacità organizzative e negoziali.
La risorsa che crescerà come Responsabile Service dovrà occuparsi anche della gestione dei dati, analisi e sviluppo degli indici gestionali nei Reparti Officina e Magazzino, controllo dell'andamento dei nuovi clienti , analisi dei fatturati medi per passaggio e fatturati complessivi settimanali, mensili e annuali del Reparto, e dovrà riportare alla sede e alla casa madre periodicamente questi dati per un confronto su strategie di improving e miglioramento dei servizi e della soddisfazione del cliente.
Costituiscono titolo preferenziale:
- provenienza o conoscenza del settore automotive;
- ottima capacità di problem solving, visione dinamica e strategica dei progetti a lungo termine;
- capacità di gestire e coordinare gruppi e squadre per un risultato comune.
Lavoro a giornata, in zona Pordenone.
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