Specialista degli acquisti

Settore: / Acquisti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 10/11/2023
Sede di lavoro: Pordenone

Adecco divisione permanent, per inserimento diretto a tempo indeterminato, ricerca un/a:

SPECIALISTA DEGLI ACQUISTI

L'azienda committente è un'importante realtà specializzata nella forgiatura e lavorazione meccanica di forgiati per il settore energetico, aerospace e oil&gas. Parte di un gruppo multinazionale americano e sul mercato da più di 50 anni, si sviluppa su due plant nei quali impiega più di 100 dipendenti.


Responsabilità:

La risorsa verrà inserita allo scopo di gestire gli acquisti, organizzando e sviluppando i processi aziendali in ottica di efficientamento e cost saving.
La persona inserita, dopo un adeguato percorso di onboarding e affiancamento con la persona uscente per pensionamento, si occuperà in autonomia di:

• Pianificare, eseguire e supervisionare gli ordini di acquisto di materiale, consumabili e lavorazioni esterne per entrambi gli stabilimenti
• Gestire i rapporti con le Operations per definire scorte e necessità di acquisto
• Inserire gli ordini di acquisto a gestionale (Navision)
• Gestire i rapporti con i fornitori Italia ed estero (offerte, ordini, quotazioni)
• Scouting di nuovi fornitori e canali di approvvigionamento
• Negoziare accordi di fornitura ed offerte
• Monitorare il ciclo dell'ordine fino all'evasione
• Predisporre e discutere analisi e reportistica con i manager

La persona che vorremmo incontrare:
• Ha maturato autonomia nella mansione e almeno 5 anni di esperienza come buyer o impiegato/a ufficio acquisti, in realtà produttive di media struttura o strutturate del settore metalmeccanico
• Ha esperienza nello sviluppo o nella gestione di supply chain
• Ha una discreta conoscenza della lingua inglese (B1 o superiore)
• Ha una conoscenza almeno basica acquisto da distinta
• Conosce bene Excel e le funzioni per l'analisi dati
• È una persona con buone doti comunicative e negoziali

Costituiscono un plus: conoscenze meccaniche (lettura di disegni tecnici, esperienza in contesti tecnici) utili a gestire l'acquisto di categorie di prodotto e servizi di natura tecnica. Conoscenza del gestionale Navision.

Durata contratto: Tempo indeterminato – CCNL Metalmeccanico Industria
Retribuzione annua lorda: commisurata al profilo e alla seniority, piano welfare e premi di produzione
Orario di lavoro: Full time da lunedì al venerdì, a giornata

Categoria Professionale: Impiegati

Città: Maniago (Pordenone)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: