Attualità Sacile

Sacile festeggia i 100 anni del gruppo scout

Le attività in riva al Livenza sono iniziate il primo novembre del 1923

Sono trascorsi 100 anni dalla fondazione del gruppo scout di Sacile, è infatti dell'1 novembre 1923 la prima testimonianza dell'attività degli scout in riva al Livenza. 
Nel corso di questo secolo sono cresciute nelle fila del gruppo intere generazioni di uomini e donne sacilesi, educate a essere pronte a servire il prossimo e a dare una mano dove e quando c'è bisogno.
A testimoniare concretamente questo impegno ci sono i numerosi amministratori locali che possono dire di aver visto nascere nel gruppo scout di Sacile la loro  vocazione a diventare buoni cittadini, lealmente al servizio della loro comunità.

I festeggiamenti per il centenario sono iniziati il primo novembre con una giornata dedicata al ritrovo con i compagni di tante avventure, vissute nelle uscite e nei campi estivi. Dopo l'alzabandiera e la Santa Messa, coreografia in Piazza del Popolo dove tutti i partecipanti hanno creato un grande numero 100. A seguire ritrovo e giochi in oratorio, con un'affluenza molto nutrita di scout di tutte le età. Per l'occasione è stata costruita una tenda sopraelevata in Piazza Duomo e sul campanile è stato installato uno striscione a ricordare l'importante anniversario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacile festeggia i 100 anni del gruppo scout
PordenoneToday è in caricamento