rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
promossi a pieni voti / Pordenone Nord

Boccata d'aria per l'azienda sanitaria: arrivano 17 operatori socio sanitari

Hanno superato il percorso di tirocinio e l'esame finale: presto saranno inseriti in organico

L’Azienda sanitaria del Friuli occidentale può contare su 17 nuovi operatori sanitari.
Nell’ex Chiesetta dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone si sono svolti gli esami finali del primo corso di formazione per il conseguimento della qualifica di operatore socio sanitario (OSS) organizzato da Asfo.
Il corso diretto dalla dott.ssa Ylenia Doimo, Responsabile "Sviluppo professionale e percorsi di didattica e tirocini", ha coinvolto oltre 50 dipendenti dell’azienda che hanno assicurato le lezioni teorico-pratiche e di supervisione dei tirocini svolti nelle strutture ospedaliere e territoriali dell’ASFO.

I 17 neo Operatori Socio-Sanitari (Oss), provenienti dall’area pordenonese, hanno svolto il percorso formativo con serietà e impegno per oltre 8 mesi e per complessive 1.000 ore.
Il gruppo ha completato e conseguito la qualifica con risultati eccellenti, acquisendo competenze tecniche e relazionali per l’assistenza alle persone in ambito socio sanitario.

Considerata l’alta richiesta di queste figure sul mercato del lavoro, e la cronica mancanza di personale nell’Asfo, i neo qualificati Oss, ai quali sono stati consegnati gli attestati, saranno presto operativi.
Il corso promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia si inserisce, negli interventi finalizzati a soddisfare il fabbisogno di personale qualificato da inserire nei Servizi sanitari e sociali, per dare una risposta concreta e immediata alla domanda di personale competente da parte delle strutture del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccata d'aria per l'azienda sanitaria: arrivano 17 operatori socio sanitari

PordenoneToday è in caricamento