Le novità

Atap, dal 7 agosto scatta il secondo cambio di orari per i bus

Le modifiche toccheranno solo alcune tratte del servizio urbano. Le altre corse rimangono invariate

Dopo le segnalazioni giunte dagli utenti Atap ha deciso di effettuare alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico locale. Lo ha annunciato Tpl Fvg in una nota dove si specifica che i cambiamenti entreranno in vigore dal 7 agosto.

Il cambio degli orari a Pordenone

Come già annunciato, Atap dopo aver ascoltato le richieste degli utenti ha scelto di spostare l'orario di partenza ai minuti 26 e 56 per tutte le corse della Linea 2 CC (Meduna – Pasch – Torre) che partono dalla fermata capolinea del centro commerciale. 

Allo stesso tempo i bus in partenza dal capolinea della stazione ferroviaria lasceranno la fermata ai minuti 02 e 32 ad eccezione della corsa n.2 che partirà dalla stazione FS alle ore 7.

Stesso discorso anche per le corse n. 1-3-5-7 e 9 inizialmente previste alle 6:34, 7:04, 7:34, 8:04 e 8:34 da via Chiavornicco. In quel caso si parte dal CC Meduna con un cambio di orario degli bus che passeranno intorno ai minuti 26 e 56. In più verrà istituito un nuovo collegamento tra il Meduna e al stazione alle ore 18:56, mentre Le corse n.58 (feriale non scolastica invernale) e n.60 (feriale estiva) Stazione FS-Via Chiavornicco delle 7:52 termineranno la sua corsa al capolinea al CC Meduna.

L'altra linea su cui ci sono stati maggiori interventi è la 8 (Torre – via Libertà – Pordenone – Largo Cervignano). Dalla stazione i bus partiranno ai minuti 02 e 32, ma la tratta subirà una modifica in direzione di via Cantore.  Dopo aver servito il quartiere di Largo Cervignano, percorreranno via del Bellunello-viale Grigoletti-via Marconi-Piazza Risorgimento-viale Libertà per poi giungere al capolinea.

La R/ è stata invece sospesa ma l'intero percorso sarà coperto dalla Linea R (CC Meduna – via Piave – Pordenone – Villanova - Ospedale). L'orario di partenza dal Meduna è stato fissato i minuti 19 e 49. Ma dalle 8:30 circa e fino a fine servizio le corse della linea R transiteranno per la zona commerciale di viale Venezia in prossimità del supermercato Cadoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atap, dal 7 agosto scatta il secondo cambio di orari per i bus
PordenoneToday è in caricamento