rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità / Pasiano di Pordenone

Avis: «Donazioni del sangue stabili, preoccupante la carenza di volontari a Pordenone»

Il presidente provinciale, Flavio Iseppi: «Puntare sulle attività di promozione, dalle scuole all’organizzazione di eventi»

Si terrà sabato 23 marzo 2024 alle 14:30 al Teatro Gozzi di Pasiano la 56° Assemblea Avis Provinciale Pordenone dal titolo “La scelta che unisce, è tempo di rimetterci in gioco”. Un appuntamento organizzato dalle associazioni di Pasiano e Visinale a cui parteciperanno gli associati a livello territoriale.

Secondo gli ultimi dati presentati dall'associazione  il 2023 si è concluso sostanzialmente con gli stessi numeri dell’anno precedente. In totale ci sono stati 9.227 donatori e 11.227 donazioni di sangue e plasma. Un dato che si mantiene stabile grazie all’aumento di nuovi donatori, le attività nelle scuole e le prenotazioni delle donazioni. Il presidente dell’AVIS provinciale, Flavio Iseppi, ha comunque segnalato alcune criticità riscontrate lo scorso anno. «Diventa preoccupante la carenza di volontari attivi che donano il loro tempo per le attività di promozione, dalle scuole all’organizzazione di eventi al contatto per le prenotazioni».

Il tema sarà affrontato nel corso dell'assemblea dove si chiederà non solo una maggiore partecipazione ma anche di mettersi in gioco nel cogliere l’occasione di fare parte del gruppo dell'Avis.

 L'assemblea provinciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis: «Donazioni del sangue stabili, preoccupante la carenza di volontari a Pordenone»

PordenoneToday è in caricamento