rotate-mobile
I NUMERI / Centro Storico

Boom di richieste degli ambulanti per una bancarella al mercato

Chiuso il bando comunale, le domande superano la disponibilità di posti

Si sono concluse alla mezzanotte del 16 agosto le procedure per la presentazione delle domande degli ambulanti per richiedere una piazzola al mercato di Pordenone. Il bando arriva dopo le proteste dei commercianti che sono arrivati anche a scioperare sabato 13 agosto contro il Comune. 

Applicando la direttiva Bolkenstein sulle concessioni, l'amministraizone ha messo a bando tutte le postazioni del mercato con un sistema di punteggi che ha infastidito gli operatori, soprattutto quelli che esercitano in città da molti anni. 

Ora è il momendo della verità. Gli ambulanti hanno presentato le richieste e i numeri sono alti: a fronte di 115 postazioni disponibili per il mercato del sabato, sono arrivate 138 domande. Per il mercoledì, invece, ci sono state 95 richieste per 83 posti. 

Per quest' il Comune adesso sta valutando di aumentare il numero di piazzole disponibili il mercoledì, così da cercare di soddisfare il maggior numero possibile di ambulanti. A vedere i numeri delle richieste, più di qualcuno resterà comunque insoddisfatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste degli ambulanti per una bancarella al mercato

PordenoneToday è in caricamento