rotate-mobile
Trasporti

Bus e treno per raggiungere l'aeroporto di Trieste: la proposta di Trenitalia

Il progetto consentirebbe di raggiungere la fermata di Trieste airport con tappa a Portogruaro.

Raggiungere l'aeroporto di Ronchi sarà più semplice grazie al progetto proposto da Trenitalia alla Regione. L'obiettivo è di ridurre quel gap che impedisce all'utente di servirsi di mezzi alternativi alla macchina. L'unica, per altro, soluzione per arrivare allo scalo di Trieste. Sul tavolo, come riporta il Gazzettino, c'è un'alternativa che pouò semplificare il percorso partendo dal Friuli occidentale.

Trenitatlia avrebbe infatti l'intenzione di collegare Pordenone all’aeroporto di Ronchi dei Legionari con un bus che dall'autostazione porta alla fermata di Portogruaro senza tappe intermedie. A quel punto si può prendere direttamente uno dei treni offerti dal servizio, da quelli a lunga percorrenza (Frecce, Italo) ai regionali. 

Secondo quanto riportato dall'assessore Amirante per raggiungere il terminal si dovranno attendere prima alcuni passaggi richiesti dalla Regione, a cominciare da tutte le informazioni legate sia agli orari delle corse shuttle alle partenze degli aerei. Dopodiché si dovrebbe arrivare a un risultato entro il 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus e treno per raggiungere l'aeroporto di Trieste: la proposta di Trenitalia

PordenoneToday è in caricamento