rotate-mobile
Attualità

Centro Anziani di Torre, da lunedì al via i lavori

Dal 6 all'11 maggio l’Archivio storico comunale sarà chiuso al pubblico e trasferito al Castello di Torre

A partire dalla giornata di lunedì 6 maggio 2024 cominceranno i lavori di riqualificazione del Centro Anziani di Torre. Il progetto, dal costo complessivo di 5 milioni 335 mila euro, sarà finanziato grazie ai fondi previsti da Pnrr. Un intervento che porterà a un rinnovo degli spazi  e a un incremento dei servizi dedicati ai residenti anziani, a cominciare da un centro diurno per anziani non autosufficienti e semi autosufficienti.   

I lavori 

Oltre agli interventi di miglioramento antisismico, strutturale e di efficientamento energetico, saranno sostituiti tutti i serramenti e i pavimenti all'interno del centro anziani che, tra le varie cose, avrà un nuovo vano ascensore e i servizi igienici completamente rinnovati.

Al piano terra ci sarà il centro diurno per anziani non autosufficienti, con servizi, cucina e sala relax,  il centro Servizi Volontariato FVG, il nuovo Centro Prelievi con la possibilità di effettuare uno screening mammografico.

Al piano superiore saranno messi a disposizione appartamenti e spazi comuni all’insegna dell’housing sociale. Un servizio lavanderia e soggiorno comunitario.

Il piano interrato continuerà a ospitare l’Archivio storico comunale che, per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione in completa sicurezza, da lunedì 6 maggio a sabato 11 maggio sarà chiuso al pubblico e trasferito presso i locali del Castello di Torre posti al piano terra. 

Il servizio di consultazione sarà comunque garantito da lunedì 13 maggio con i seguenti orari: lunedì dalle 9:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14 - 18; il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30, e dalle 14 alle 18; giovedì nella fascia oraria dalle 9:30-12:30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18. Per qualunque informazione il consiglio è di contattare il numero 0434 392969.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Anziani di Torre, da lunedì al via i lavori

PordenoneToday è in caricamento