rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ciclismo, il Trofeo Emozione a Pordenone: tutte le limitazioni al traffico

Tutte le informazioni sui divieti di circolazione previsti nella giornata di sabato 23 luglio per la gara ciclistica

Torna a Pordenone la nuova edizione del Trofeo Emozione, in programma per sabato 23 luglio sin dalle ore 8. Alle 11.30 è prevista la partenza della competizione ciclistica dedicata alla categoria juniores, e in occasione di questa gara saranno previsti dei divieti e delle limitazioni al traffico per permettere ai corridori di poter svolgere la tappa in tutta sicurezza. 

Le limitazioni e i divieti

Per questo evento, giunto al suo quarto appuntamento, il Comune di Pordenone ha previsto tutta una serie di misure che andassero a ridurre la circolazione del traffico durante il transito degli atleti. Il Trofeo Emozione passerà infatti lungo alcune strade comunali come viale Treviso, via delle Grazie fino a percorrere via Pola, via Riviera del Pordenone, viale Martelli, via Udine proseguendo verso il Ponte Meduna nel Comune di Zoppola. 

Per questo motivo dalle ore 11:30 il percorso subirà delle limitazioni per permettere l’adeguato svolgimento della gara. Saranno dunque disposte delle sospensioni della circolazione attive solo nel momento in cui avverrà il passaggio esclusivo dei partecipanti del Trofeo Emozione di Pordenone, lasciando libere le vie interessate. Lo stesso intervento riguarderà anche le strade limitrofe, lungo le quale verranno predisposte delle deviazioni permettendo comunque il flusso del traffico cittadino. 

Trofeo Emozione, le info sul percorso

La quarta edizione del Trofeo Emozione coinvolge 118 km di percorso (128 considerando la tappa di trasferimento da Pordenone a Zoppola) con 2300 metri di dislivello con una pendenza che può raggiungere il 18%. La gara si immetterà lungo ampi stradoni per i primi 35 chilometri, fino a raggiungere i paesi di Spilimbergo, Lestans per poi immettersi nella prima delle tre salite previste nel corso della giornata, da Casiacco a Clauzetto con 5.8% di pendenza. Dopodiché  il Trofeo Emozione continuerà in direzione di Sequals e Maniago. E da lì si arriverà alla seconda salita di giornata: le cave di Fanna con pendenze che possono arrivare al 12 - 13%. La corsa toccherà inoltre il paese di Montereale Valcellina svoltando verso il ponte di Ravedis, il lago di Barcis, e la terza, e ultima, salita verso il traguardo di Piancavallo, con pendenza media del 6.5%. Per tutte le informazioni, si rimanda al sito ufficiale della manifestazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il Trofeo Emozione a Pordenone: tutte le limitazioni al traffico

PordenoneToday è in caricamento