rotate-mobile
Viabilità / Zoppola

Maggiori controlli sulla Cimpello-Sequals, previsti due autovelox

C’è il via libera dalla prefettura di Pordenone. I due impianti saranno gestiti dalla polizia

Il prefetto Domenico Lione ha dato il via libera all’installazione di due autovelox  sulla Cimpello-Sequals. I due impianti, operativi in entrambi i sensi di marcia, verranno collocati nella tratta vicina a Zoppola grazie al supporto di Fvg Strade e della polizia stradale, che si occuperà invece della gestione dei due sistemi di rilevazione della velocità dei veicoli.

La riunione

Il tutto è nato a seguito dell’incontro presieduto dal Prefetto Domenico Lione nel quale erano presenti le principali istituzioni del territorio. Nel vertice hanno infatti partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine e i sindaci dei comuni di Fiume Veneto, San Giorgio della Richinvelda, Sequals, Valvasone Arzene e Zoppola. Un gruppo nutrito che ha discusso sull'importanza di adottare misure efficaci per innalzare la sicurezza sulle strade. Insieme a loro c’erano anche l’assessore alla sicurezza di Spilimbergo, il vice Presidente della Camera di Commercio di Udine-Pordenone, e gli esponenti della Regione e i referenti di Fvg Strade. 

Il punto 

L’obiettivo è di intensificare i controlli limitando i casi di incidenti sulla Cimpello-Sequals in vista del collegamento tra la Pedemontana veneta con il sistema autostradale del Friuli Venezia Giulia. Per questo, come sottolinea il vice Presidente della Camera di Commercio, è necessario effettuare degli interventi strutturali in modo da accrescere gli standard di sicurezza di queste tratte, utilizzate soprattutto dalle aziende del territorio. 

I sindaci infatti hanno concordato con il prefetto sulle misure che prevedano il miglioramento della segnaletica verticale e il ripasso di quella orizzontale. Tutti lavori che servono a favorire una maggiore visibilità per chi frequenta quelle strade, soprattutto in prossimità degli svincoli. In aggiunta chiedono maggiori attività di manutenzione ottenendo l'impegno di Fvg Strade.

Nel frattempo la prima risposta è arrivata dal prefetto: l’installazione di due autovelox sulla Cimpello - Sequals che supporteranno le attività di prevenzione e contrasto effettuate dalle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiori controlli sulla Cimpello-Sequals, previsti due autovelox

PordenoneToday è in caricamento