rotate-mobile
Attualità

A Natale un cioccolato solidale per aiutare le donne vittime di violenza

Progetto della Fondazione Well Fare e Voce Donna

In vista del Natale, Fondazione Well Fare e Voce Donna hanno lanciato un progetto per sostenere le donne vittime di violenza. 
Dati nazionali dimostrano come nella stragrande maggioranza dei casi (79,8%) la violenza venga esercitata da un uomo in relazione affettiva con la donna. Se a questo dato si aggiunge la percentuale dei casi in cui l’autore è un familiare si arriva alla quasi totalità (90,9%).

A fronte di questo fenomeno, che solitamente si acuisce nel periodo delle festività e che si è aggravato con la permanenza forzata in casa durante il lockdown, Fondazione Well Fare Pordenone e Voce Donna Onlus hanno lanciato una raccolta fondi dal nome “A Natale, non tutti sono più buoni - Non lasciarla sola” il cui intero ricavato sarà destinato alle vittime di abusi domestici.

Per sostenere il progetto si potrà acquistare il cioccolato protagonista della campagna, al costo di 12 euro.  Un contributo che permetterà di uscire dalla loro situazione di difficoltà domestica e reinserirsi nella comunità in modo autosufficiente.

L’obiettivo di questo progetto è far ricevere alle donne ascolto, accoglienza, consulenza e sostegno economico, anche tramite un microcredito, e così acquisire tutto il supporto e gli strumenti necessari per ricostruire autonomamente un futuro più sereno per se stesse e i propri figli.

Il cioccolato potrà essere acquistato tramite bonifico all’iban IT08P0533612500000041713721 inserendo come causale “Non sei sola” oppure direttamente dal sito di Fondazione Well Fare. Il prodotto potrà essere poi ritirato in una delle sei sedi a disposizione sul territorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale un cioccolato solidale per aiutare le donne vittime di violenza

PordenoneToday è in caricamento