rotate-mobile
l'affondo / Centro Storico

Ciriani attacca Pordenonelegge: «Ho assistito a un banale campionario di luoghi comuni»

Il primo cittadino critica l'evento di apertura del festival del libro: «Chiamiamo qualcuno che sappia far vibrare i cuori, non ombre che suscitano sbadigli»

Il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, attacca Pordenonelegge attraverso il suo profilo Facebook. Il motivo è la scelta degli ospiti per l'evento di apertura del festival, che si è tenuto ieri al teatro Verdi.
È scatenato nelle ultime ore il primo cittadino, che prima ha attacato Pif intevenendo nella polemica su "Bella Ciao" e Laura Pausini, poi in rapida successione gli organizzatori del festival del libro. 

Ciriani critica le scelte fatte negli ultimi anni per l'apertura di Pordenonelegge e ha scritto: «Chiamiamo qualcuno che sappia far vibrare i cuori, rapire le menti, incuriosire gli indifferenti, non ombre che suscitano sbadigli e ti fanno sprofondare sulla poltroncina. Stasera ho assistito ad un banale, modesto e scadente campionario di luoghi comuni del politicamente corretto».
Il sindaco non deve aver per nulla gradito l'evento di inaugurazione (si intitolava "Un dialogo sul presente, sull'orlo dell'Europa", con Radka Denemarková e Silvia Avallone, ndr). «Sono andato via prima della fine: se una roba é brutta - ha continuato su Facebook - non la devo sorbire per forza. Davvero poco interessante. Dimmi cose che non mi piacciono ma dimmele da tramortirmi per la loro profondità, fammi schiumare dal nervoso per la bravura con cui fai vacillare le mie tetragone certezze. Stasera esco più convinto delle mie idee di quanto non lo fossi prima di entrare in sala. Pnlegge é una meraviglia, non sempre, però, i suoi ospiti onorano il palco da cui parte. Mio parere, ripeto».

ciriani post facebook pordenonelegge-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciriani attacca Pordenonelegge: «Ho assistito a un banale campionario di luoghi comuni»

PordenoneToday è in caricamento