rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

La Cittadella della Salute ha un nuovo inquilino: terminato il trasloco dei Servizi Sociali

La nuova postazione si troverà al terzo piano. Gli uffici amministrativi sono stati trasferiti a Palazzo Crimini

Dopo l’ultimo scatolone, si è concluso il trasloco dei Servizi Sociali professionali dell’ambito territoriale Noncello da Palazzo Crimini alla nuova Cittadella della Salute. Un passaggio importante a cui è seguito il trasferimento degli uffici amministrativi dal Comune fino alla sede di piazzetta Calderari. 

Gli utenti potranno dunque usufruire di una serie di funzioni proprio vicino all’ospedale di via Montereale. Servizi essenziali che toccano vari settori:  le politiche per la non autosufficienza e la disabilità; assistenza domiciliare, famiglia e minori; consulenza legale, pedagogica e psicologica. Inoltre sarà presente anche l’Unità Operativa Territoriale di Pordenone, formata da un’equipe per l’area anziani e da un gruppo di operatori che prestano assistenza in città per la popolazione residente nel comune di Pordenone.

Proprio all’interno della Cittadella è stata attivata una reception che al numero  0434.392711 si occuperà della gestione dell’agenda di appuntamenti degli operatori. In più gli utenti potranno avere a disposizione di una personale di volontari appartenenti a varie associazioni. Un gruppo coeso e diponibile che saprà come accogliere tutti gli assistiti al piano terra, aiutandoli a orientarsi nella nuova struttura di via Montereale.

Per agevolare il servizio al cittadino a Palazzo Crimini sono stati posizionati altri uffici: lo Sportello al cittadino, l’Ufficio Fondo Autonomia Possibile (FAP), il Servizio di Inclusione Sociale e Lavoro di comunità per il contrasto alla povertà e grave marginalità, l’Orienta Lavoro, la Direzione, la programmazione e la gestione amministrativa e contabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cittadella della Salute ha un nuovo inquilino: terminato il trasloco dei Servizi Sociali

PordenoneToday è in caricamento