rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
buone azioni / Claut

"Rincorrendo il domani", a Claut raccolti 10mila euro per l'area giovani del Cro

Iniziativa benefica in cui i partecipanti si sono sfidati in una staffetta 4x1 ora e in una marcia di 11 chilometri

Ancora una volta, Claut e il Cro sono legati nel segno della beneficenza. Lo scorso giovedì 6 luglio, l'Area Giovani del Cro di Aviano ha ricevuto una significativa donazione di 10 mila euro, frutto dell'evento benefico "Rincorrendo il domani". Questa iniziativa, ideata e organizzata da Asd Magredi Mountain Trail, ha visto il concreto impegno di numerosi gruppi, privati, associazioni e del Comitato provinciale Fiasp di Pordenone.
La manifestazione, tenutasi l'11 giugno nella suggestiva cornice di Claut, è stata realizzata in collaborazione con i gruppi "Quelli della notte Francenigo" e "Fiume in Corsa", e con l'appoggio del Comune di Claut. I partecipanti si sono sfidati in una staffetta 4x1 ora e in una marcia di 11 km, tutte attività mirate a raccogliere fondi a beneficio della ricerca scientifica sulle patologie oncologiche pediatriche e dei giovani adulti.

L'evento "Rincorrendo il domani" è nato nel 2017 grazie all'intuizione dell'atleta Ivan Cudin. La sua idea era di creare un momento di incontro e sostegno per i pazienti del CRO che lottano ogni giorno contro il cancro. Nonostante una pausa forzata causata dalla pandemia di Covid-19, l'evento è tornato quest'anno con rinnovato impegno.
Quel giorno, la cittadina di Claut si è riempita di partecipanti, tra atleti, squadre, volontari e semplici marciatori. Ognuno con un compito specifico, ma tutti con la medesima volontà di contribuire alla causa. Il clima di solidarietà è stato palpabile e ha offerto un'importante occasione di condivisione e motivazione.

Il vero successo di "Rincorrendo il domani" non risiede unicamente nella somma raccolta, ma anche nel senso di unità e nello spirito di collaborazione dimostrato dai partecipanti. L'evento ha evidenziato come l'impegno collettivo possa fare la differenza, incoraggiando il volontariato e creando un legame tra le persone, riunite dalla comune determinazione di sostenere la ricerca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rincorrendo il domani", a Claut raccolti 10mila euro per l'area giovani del Cro

PordenoneToday è in caricamento