rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
LA CACCIA AL JACKPOT

Superenalotto, estrazione da record: 10 cose da sapere se si fa “6”

A Pordenone sono stati vinti recentemente 1,2 milioni di euro

361,5 milioni. Questa la quota a cui ammonta il jackpot del SuperEnalotto con la prossima estrazione in programma sabato 4 febbraio. L'ultimo "6" da record è stato centrato il 22 maggio 2021 a Montappone (Fermo): il gioco italiano offre il montepremi più ricco d'Europa. A Pordenone lo scorso 24 gennaio sono stati vinti 1,2 milioni di euro.

In Friuli il 6 al SuperEnalotto è stato festeggiato in 3 occasioni. La Campania è la regione dove si sono verificate più vincite, 18, seguita da Lazio 16, Emilia Romagna 13, Puglia 10, Toscana e Veneto 9, Piemonte, Lombardia, Sardegna e Sicilia 7, Calabria 6,  Marche e Umbria 2, Liguria e Basilicata 1. Anche l'Abruzzo è stato baciato dalla dea bendata in 3 occasioni.

SuperEnalotto, cosa fare se si vincono 360 milioni

Vincere al SuperEnalotto è il sogno di tutti. Qui trovate il modo per incassare la cifra in sicurezza, senza cedere al panico o all'euforia del momento.

  1. La vincita è soggetta a una ritenuta del 20%, che in questo caso è oltre 70 milioni di euro circa, portando il premio comunque oltre i 275 milioni di euro.
  2. La ricevuta di gioco è un titolo al portatore. Chiunque sia in possesso del titolo e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore.
  3. L'originale della ricevuta di gioco, ovvero l'attestazione cartacea della giocata, costituisce il solo e unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita. La stessa deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte.
  4. I documenti da esibire per l'incasso all'Ufficio Premi Sisal sono la carta d’Identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente, fisica (se hai giocato nel Punto vendita) o online (se hai giocato da sito o da App).
  5. Chi vince può presentarsi da solo per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal, senza accompagnatori, amici, notai o rappresentanti della banca dove farà accreditare il bonifico.
  6. Essenziale il codice Iban per l'accredito della somma. In nessun caso e in nessun momento l’Ufficio Premi Sisal consegnerà denaro in contanti.
  7. Le sedi dove presentarsi per la riscossione sono a Milano in Via A. Tocqueville, 13 o a Roma in Via Sacco e Vanzetti, 89. L'orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
  8. La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
  9. Il pagamento della vincita deve avvenire per legge entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a un milione di euro. Nei casi in cui l’importo della vincita è invece inferiore al milione, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta.
  10. Il fortunato vincitore, ovviamente, è tutelato dal rispetto sulla privacy e in nessun caso, a meno di sua specifica volontà, Sisal potrà comunicare la sua identità a terze parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superenalotto, estrazione da record: 10 cose da sapere se si fa “6”

PordenoneToday è in caricamento