rotate-mobile
Attualità

Come si muovono i pordenonesi? il Comune lancia un'indagine sulla mobilità urbana

Si avrà tempo fino al 22 novembre per rispondere alle domande. Il questionario è anonimo

Il Comune di Pordenone ha deciso di lanciare un'indagine sul comportamento della popolazione in termini di mobilità. Lo fa attraverso un questionario aperto a tutti dove ognuno potrà esprimersi in maniera del tutto libera dal momento che non sar necessario inserire i propri dati personali.  Pordenone, come ti muovi? è il titolo del test al quale è possibile partecipare tramite il link oppure collegandosi al sito del Comune di Pordenone. Un modo per conoscere il mezzo impiegato per gli spostamenti di tutti i giorni, il tempo per arrivare a destinazione, oppure la disponibilità ad utilizzare in alternativa altri mezzi più sostenibili.

Rispondere offre allo stesso tempo la possibilità di partecipare attivamente alla riflessione sulla mobilità in città e dare un proprio contributo alla progettazione delle future infrastrutture viarie che tengano conto delle abitudini, dei bisogni e dei valori di tutti gli abitanti.
C’è tempo fino al 22 di novembre per rispondere alle domande del questionario. Un sondaggio che sarà del tutto anonimo i cui risultati saranno resi disponibili in forma aggregata. «Confidiamo di raggiungere il maggior numero di cittadini per conoscere le abitudini e quindi anche i bisogni di mobilità. - afferma l’assessore Lidia Diomede -  Si tratta di un questionario interattivo, rapido e intuitivo, accessibile sia da smartphone che da pc. Le risposte che verranno fornite ci consentiranno di raccogliere informazioni utili a formulare proposte per il miglioramento della mobilità nel nostro territorio». 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si muovono i pordenonesi? il Comune lancia un'indagine sulla mobilità urbana

PordenoneToday è in caricamento