rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
reclutamento

Asfo assumerà nuovi operatori socio sanitari

In partenza il corso di formazione per 22 Oss, che saranno poi integrati nelle strutture in capo all'azienda sanitaria

Tre le tante figure che mancano nel panorama sanitario locale, ci sono anche gli Oss, operatori socio sanitari. Per questo Asfo (Azienda sanitaria del Friuli occidentale) ha aperto una selezione per assumere 22 persone.

Per diventare Oss è necessario partecipare a un corso, che, a seguito di una specifica preparazione di carattere teorico e tecnico-pratico, prepara un operatore od operatrice in grado di svolgere le attività indirizzate a: soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.

Il percorso formativo dell’Oss, offre prospettive occupazionali in ospedale, nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali. 

Il corso è riservato a 22 candidati, che saranno impegnati tra novembre/dicembre 2022 e luglio del prossimo anno. Tutte le informazioni si possono trovare nel sito dell'Asfo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfo assumerà nuovi operatori socio sanitari

PordenoneToday è in caricamento