rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
il successo / Aviano

Riconoscimento per il Cro, è tra i 12 centri di eccellenza italiani

Ottenuto il certificato internazionale di centro oncologico integrato. A giugno la cerimonia a Parigi

Il Centro di riferimento oncologico di Aviano ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale. È l'unico centro in Friuli Venezia Giulia e uno dei 12 in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento di "Comprehensive Cancer Center", ovvero centro oncologico integrato. 
L'accreditamento viene certificato dall'Oeci, organizzazione europea degli istituti oncologici, ed evidenzia l'alta qualità degli ospedali. Per Aviano, in particolare ad Aviano hanno fatto la differenza i gruppi multidisciplinari per la discussione dei casi clinici, le attività inerenti l’informatizzazione dei percorsi di cura e la nuova cartella oncologica elettronica, nonché il Quality Management.

La cerimonia di consegna si terrà il 16 aprile a Parigi, all'istituto Curie, uno dei maggiori centri internazionali di ricerca medica, biologica e biofisica. 

Il riconoscimento di Comprehensive Cancer Center premia gli Istituti che possiedono un carattere fortemente innovativo, un approccio multidisciplinare all'attività clinica, alla ricerca di base e traslazionale e all’oncologia molecolare, ma anche attenzione al coinvolgimento dei pazienti nel percorso di cura, al miglioramento delle capacità organizzative e professionali e alla qualità delle terapie, senza dimenticare le competenze di riabilitazione oncologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento per il Cro, è tra i 12 centri di eccellenza italiani

PordenoneToday è in caricamento