rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità / Centro Storico / Via Gorizia

Dehors e tavolini all'aperto a Pordenone: cambia la viabilità in centro

Il provvedimento si concentra nello specifico nella zona di via Gorizia, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e il civico n. 13

Dal 28 maggio è entrata in vigore la nuova ordinanza di modifica della viabilità urbana nella zona del centro. L'amministrazione, si legge nella nota, punta a valorizzare il territorio arricchendo l’offerta commerciale e contribuendo al formale decoro degli spazi pubblici grazie all’impiego di aree esterne per la collocazione dei dehors. A seguito del rilascio della concessione di occupazione di suolo pubblico ai locali “Oblò Food and Drinks“ e “La Ferrata” sarà istituito il divieto di transito in via Gorizia, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e il civico n. 13. 

Il divieto, nella zona ad accesso controllato poiché già ZTL, entrerà in vigore fino al 31 dicembre 2028 nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al giovedì, con orario dalle 18 alle 24; venerdì, sabato, domenica e festivi, con orario che va dalle 11:45 alle 24.

In questi orari è consentito il transito in controsenso di marcia da via Padre Marco d’Aviano fino al civ. n. 13 ai soli fornitori delle attività commerciali e ai residenti frontisti.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dehors e tavolini all'aperto a Pordenone: cambia la viabilità in centro

PordenoneToday è in caricamento