rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Attualità / Vallenoncello

Doppio intervento dei volontari: pulite le zone di Vallenoncello e della Pontebbana

Il prossimo appuntamento di puliamo i quartieri previsto per il 3 febbraio

Otto persone si sono dati appuntamento questa mattina nella zona di Vallenoncello per le attività previste dal progetto Puliamo i quartieri. La partecipazione anche in questa occasione è stata numerosa vista la presenza di vari gruppi dai Peace Brothers ai Ministri Volontari di Scientology.

Non è mancato il supporto di alcuni abitanti del quartiere che hanno scelto di dare una mano ai volontari. I gruppo si è trovato alle 9 di fronte al piazzale della chiesa. Dopo essersi divisi, si sono messi al lavoro per coprire la più vasta area possibile nella raccolta dei rifiuti. Oltre a quelli più comuni sono stati rinvenuti anche una carriola, una parte di paraurti, venti bottiglie di vetro, te palloni e la ruota di un’auto completa di copertone e cerchio.

I volontari al termine dell’attività, mentre si stavano occupando di dividere correttamente i rifiuti nei bidoni per secco, carta e plastica, hanno deciso di passare nella zona della Pontebbana dove sono presenti le scuole. Questo perché alcuni di loro hanno notato che i fossi si erano riempiti di immondizia. Così si sono decisi di fare un ulteriore intervento dedicando un’altra ora del loro tempo libero. in poco più di 200 metri hanno raccolto così tanti rifiuti da riempire un sacco grande di secco e tre grossi sacchi per la plastica.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 3 febbraio alle ore 14:30 con ritrovo in via Marcello nel quartiere Beato Odorico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento dei volontari: pulite le zone di Vallenoncello e della Pontebbana

PordenoneToday è in caricamento