rotate-mobile
Salute / Comina alta / Viale Montereale

Epatite C, screening gratuito fino al 30 novembre

Gli esami sono rivolti alle persone nate tra il 1969 e il 1989. Per l'occasione Asfo ha aperto una sessione aggiuntiva alla Cittadella della Salute

Mancano pochi giorni al termine del programma della regione FVG per lo screening dell’infezione da HCV, rivolto ai nati tra il 1969 e il 1989. Un progetto che permetterà di rilevare le infezioni da virus dell’epatite C non ancora diagnosticate ed avviare le persone alla valutazione per il trattamento farmacologico gratuito.

L'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale per agevolare l'accesso allo Screening HCV (che terminerà il prossimo 30 novembre) ha aperto una sessione aggiuntiva per chi volesse aderire all'iniziativa. Le persone potranno quindi approfittare del servizio attivo nella giornata di sabato 25 novembre presso la Cittadella della Salute di Pordenone, dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Rimangono inoltre ancora posti prenotabili in altre 3 giornate fino alla scadenza del 30 novembre sempre presso la Cittadella della Salute di Pordenone. Gli appuntamenti sono prenotabili chiamando il call center 0434 223522.

Maxi screening all'ospedale di Pordenone: scovati più di cento pazienti con il virus dell'epatite C
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epatite C, screening gratuito fino al 30 novembre

PordenoneToday è in caricamento