rotate-mobile
la rassegna

Estate a Pordenone col botto: 100 mila presenze in città

Grande successo per gli eventi in centro e per i concerti al parco San Valentino

L'Estate a Pordenone è stata un sucesso e ha registrato circa 100 mila presenze in città. I numeri sono stati registrati dall’ufficio Cultura del Comune, sommando il pubblico che ha partecipato alle varie iniziative che hanno composto l’Estate, tra concerti, teatro, cinema, cultura, tempo libero e manifestazioni sportive.

«Siamo soddisfatti – ha commentato l'assessore alla Cultura Alberto Parigi – perché gli sforzi economici e organizzativi del Comune sono stati ripagati da un grande afflusso di gente anche da fuori, che ha riempito la città, dando a tutti la possibilità di ritrovarsi nelle nostre piazze e parchi dopo il periodo nero delle restrizioni e fornendo anche ossigeno all’economia locale. La rassegna estiva ha ora idealmente ceduto il testimone a Pordenonelegge e possiamo dire che, tutti assieme, stiamo raggiungendo l’obiettivo di rendere
Pordenone una città sempre più attrattiva grazie alla leva della sua vivacità culturale e artistica».

Tra le manifestazioni estive che hanno richiamato più pubblico ci sono i concerti al parco San Valentino con i grandi nomi nazionali e internazionali della musica, nelle rassegne Blues Festival Pordenone Live, quest'ultima novità assoluta in città. Insieme hanno raccolto quasi 20 mila persone, soprattutto grazie ai grandi nomi portati da Pordenone Live. 

Buon successo anche per la nuova formula del cinema all’aperto a ingresso gratuito nella nuova location di largo San Giorgio: circa 9 mila le presenze, a cui vanno aggiunte le mille dell’arena di via Bertossi. Ben 6 mila le persone che hanno assistito agli spettacoli di piazza XX Settembre, e altre 2 mila sia in piazzetta Pescheria che in piazza della Motta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Pordenone col botto: 100 mila presenze in città

PordenoneToday è in caricamento