rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità / Centro Storico / Piazzale Ellero Enea dei Mille

Eventi e manifestazioni a Pordenone: come cambia la viabilità nel weekend

Dalle celebrazioni del 2 giugno, festa della Repubblica, alla Festa della Famiglia della scuola dell’infanzia Sacro Cuore.

Il 2 giugno si terranno due eventi a Pordenone. Nella zona del piazzale Ellero dei Mille a Pordenone si svolgerà la celebrazione del 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica a cui parteciperanno le autorità istituzionali. Allo stesso tempo al piazzale Sacro Cuore  si terrà la “Festa della Famiglia della scuola dell’infanzia" in programma fino alla giornata di lunedì 3 giugno. 

Le modifiche alla viabilità per il 2 giugno in piazzale Ellero

Per consentire le celebrazioni della Festa della Repubblica è stata divulgata l'ordinanza con una serie di limitazioni e deviazioni del traffico dalle 8. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 12 per tutti i veicoli  in piazzale Ellero dei Mille (ambo i lati), viale Trento e viale Trieste - ambo i lati (tratto adiacente il lato Monumento ai caduti). Ci sarà inoltre il divieto di transito dalle 8 alle 11 in piazzale Ellero dei Mille e viale Trieste. 

Divieti nella zona del piazzale Sacro Cuore

Per permettere lo svolgimento della manifestazione “Festa della Famiglia della scuola dell’infanzia Sacro Cuore” programmata domenica 2 giugno 2024, bisogna prestare attenzione al divieto di transito dalle 9 alle ore 17 nel piazzale Sacro Cuore antistante il Parco Baden Powell. 

Lunedì 3 giugno sarà istituito il divieto di transito nel piazzale Sacro Cuore (tratto di strada che dall’intersezione con via Colvera conduce al Parco Baden Powel) dalle ore 8 alle ore 13:30 o fino al termine della manifestazione. Questo per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento “Incontriamoci in via Colvera”, festa di rigenerazione comunitaria organizzata e promossa dagli studenti del Liceo Leopardi-Majorana, con la collaborazione della Parrocchia Sacro Cuore e di altri Enti e Associazioni del territorio.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi e manifestazioni a Pordenone: come cambia la viabilità nel weekend

PordenoneToday è in caricamento