rotate-mobile
mobilità sostenibile / Vallenoncello

Conclusi i lavori della nuova pista ciclabile di viale Treviso

Una nuova infrastruttura che connette il centro città e che consente ai ragazzi di andare a scuola in sicurezza

La Fiera ora si può raggiungere in bici grazie alla nuova pista ciclabile di viale Treviso. Si sono conclusi i lavori della tratta che collega Vallenoncello e la città. Un obiettivo compatibile con il piano di mobilità sostenibile del Comune di Pordenone che permette ai cittadini di spostarsi senza usare un'auto privata riducendo l'impatto sull’ambiente e il Pianeta.

L’annuncio viene dato sul Messaggero Veneto dall’assessore all’urbanistica Cristina Amirante dopo che i lavori sono partiti nel mese di aprile. Un intervento strutturale che va a garantire un tracciato sicuro per i giovani che utilizzano il ciclobus per dirigersi a scuola.

La richiesta è arrivata infatti  dalle varie associazioni del territorio come l’FIAB e Piccoli Passi, sottolineando la necessità di creare un’infrastruttura adatta ai ragazzi vista la pericolosità della strada. Da lì si è partiti con un cantiere tra via delle Grazie e via Gemelli così da creare lo spazio necessario a realizzare una pista ciclabile bidirezionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i lavori della nuova pista ciclabile di viale Treviso

PordenoneToday è in caricamento