rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
la nomina

Giuseppe Solimene sarà il nuovo questore di Pordenone

Sostituirà Luca Carocci, che ha lasciato l'incarico a inizio gennaio

Dall'1 febbraio Giuseppe Solimene - direttore dei servizi tecnico-logistici e patrimoniali della questura di Firenze -  sarà il nuovo questore di Pordenone. L'annuncio è arrivato nella serata del 25 gennaio. Solimene prende il posto di, Luca Carocci, che ha lasciato l'incarico ed è andato in pensione il 2 gennaio per raggiunti limiti di età. 

La sua carriera è cominciata a Foggia nel 1990 quando è stato assegnato, come primo incarico, alla scuola di polizia. In seguito ha prestato servizio in vari commissariati da Lucera a San Severo dove ha contribuito in una serie di operazioni della Polizia Giudiziaria. Giuseppe Solimene dal gennaio 2007 al marzo 2011 ha guidato il commissariato di Cortina d'Ampezzo. Dal Veneto è passato poi alla Toscana dove per sette anni ha diretto il commissariato “San Giovanni”, offrendo tutto il suo sostegno nella gestione dell'ordine pubblico. 

Nel 2022 il consiglio di amministrazione del ministero dell’Interno, su indicazione del capo della polizia, lo ha nominato dirigente superiore della polizia di Stato dopo aver ricoperto il ruolo di vicario del questore della provincia di Firenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Solimene sarà il nuovo questore di Pordenone

PordenoneToday è in caricamento