rotate-mobile
Attualità / Pordenone Nord / Via Interna

Un impianto elettrico a servizio degli eventi: al via i lavori al parco San Valentino

Gli interventi dal 20 maggio al 20 giugno. L’accesso nord di via Interna sarà chiuso per permettere i lavori

Un impianto elettrico per gli eventi organizzati al parco San Valentino. Si tratta di uno degli ultimi interventi previsti dal Comune di Pordenone per rendere più accessibile una delle zone centrali della città.  Dal 20 maggio al 20 giugno 2024 partirà un nuovo cantiere che interesserà un'area specifica dell'area verde. Per questo l’accesso nord da via Interna sarà chiusi al pubblico per l’inizio dei lavori.

Il parco San Valentino è stato più volte al centro di interventi dalla fine degli anni ’90. Si va dalla sistemazione dell’area verde alla riqualificazione dei fabbricati connessi al lago. Allo stesso tempo con gli ultimi interventi alcune associazioni culturali hanno potuto svolgere attività all'aperto avendo a disposizione di un parco inclusivo e di un'area ristoro.

La nuova opera infrastrutturale prevede la realizzazione di tre nuovi quadri elettrici situati ai margini del prato utilizzato per le manifestazioni, collegati ai tre quadri di fornitura esistenti mediante una linea interrata. Un lavoro che ha lo scopo di dotare quest’area di un’infrastruttura primaria di fornitura elettrica, in modo da avere una rete di allaccio efficiente e sicura senza ricorrere a generatori di corrente mobili o a linee provvisorie posate in occasione degli eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un impianto elettrico a servizio degli eventi: al via i lavori al parco San Valentino

PordenoneToday è in caricamento