rotate-mobile
Attualità Pasiano di Pordenone

C'è un nuovo centro per riempire le giornate degli anziani non autosufficienti

Inaugurato a Pasiano di Pordenone "InConTatto", gestito dalla cooperativa sociale Acli

È stato inaugurato in via dei Tigli a Pasiano di Pordenone, “InConTatto”, centro diurno semiresidenziale per anziani non autosufficienti gestito dalla Cooperativa sociale Acli.

Questo centro, che ha il sostegno del Comune e che è stato adeguato con fondi per 200 mila euro, ospiterà fino a un massimo di 15 anziani non autosufficienti e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 18:30, dando così un supporto alle famiglie dei suoi ospiti.
Nel quadro del servizio sarà garantita l'assistenza infermieristica, di natura assistenziale e socio-riabilitativa. Sono compresi nella retta anche i servizi di supporto fisioterapico, di cura alla persona, di vitto e animazione, con importanti ricadute sulla socialità venuta meno durante la pandemia di Covid-19.

Il taglio del nastro l'8 ottobre ha visto presente Agnese Francescato presidente di Cooperativa Acli insieme a Edi Piccinin sindaco di Pasiano di Pordenone e ad Angela Di Lorenzo direttrice del Distretto del Sile dell'Azienda sanitaria del Friuli occidentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un nuovo centro per riempire le giornate degli anziani non autosufficienti

PordenoneToday è in caricamento