rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024

Si accende il Natale a Pordenone: casette in legno, concerti e pista da ghiaccio

L'inaugurazione alle 17 in piazza XX Settembre

Si è tenuta questo pomeriggio alle 17 l'inaugurazione del Natale a Pordenone. L'evento era previsto per la giornata di ieri, 2 dicembre, ma a causa delle previsioni meteo l'amministrazione ha deciso di spostare l'appuntamento a domenica, mantenendo comunque intatta la programmazione. Alle 16 si è svolta la Santa Messa nella Chiesa del Cristo.  Un'ora più tardi in piazza XX Settembre è stato il turto dell’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie insieme all’apertura del Villaggio Natalizio con le casette enogastronomiche e artigianali.

Natale a Pordenone 2023: le foto dell'inaugurazione

I più piccoli hanno avuto il piacere di spedire le prime lettere a Babbo Natale che per l'occasione si è fermato proprio in piazza per le classiche foto di rito con i bambini. Gli adulti, invece hanno avuto l'opportunità di assaporare le principali prelibatezze locali accompagnati dalla musica. 

Mercatini, concerti ed eventi per bambini: il programma di Natale a Pordenone

Oltre all’inaugurazione della pista del ghiaccio, alle 17:30 c'è stata l’esibizione dei cori natalizi dei bambini delle scuole elementari della città che hanno eseguito due brani classici della tradizione natalizia. A seguire il meglio dell'intrattenimento di DJ Marco Ossanna.

Video popolari

Si accende il Natale a Pordenone: casette in legno, concerti e pista da ghiaccio

PordenoneToday è in caricamento