rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Insieme per Vincere, quattro squadre in campo per donare speranza ai bambini

L'evento, organizzato dall'associazione La partita da vincere, si svolgerà il 29 maggio alle 18 allo stadio Bottecchia.

Insieme per Vincere. Lo slogan perfetto per un evento che unisce sport e ricerca. Il 29 maggio alle 18 allo stadio Bottecchia si svolgerà un quadrangolare imperdibile dove ad affrontarsi saranno squadre che hanno in comune non solo la passione per il calcio, ma anche il desiderio di offrire un sostegno concreto a cause di assoluto valore come quella di  Gianni Cimarosti, presidente dell'associazione La partita da vincere. Scenderanno in campo la mitica Nazionale dei ragazzi guariti dalla leucemia, degli ex campioni della Serie A, del Pordenone Calcio, e i vigili del fuoco. Quattro formazioni che puntano a un solo risultato: raccogliere fondi per progetti e attività dell’Assistenza Domiciliare Pediatrica e l’Area Giovani del Cro di Aviano.

partita-vincere-2-2

Nel corso della presentazione erano presenti i rappresentanti delle istituzioni:  l’assessore allo sport Walter De Bortoli,  il primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pordenone Dott. Dall’amico, una rappresentante dell'Area giovani dell'istituto avianese, la Dott.ssa Francesca Bomben, e un giocatore del Pordenone Calcio Alessandro Bassoli.  

«Nel mondo - afferma l'assessore De Bortoli - non esiste solo la felicità, ma c'è anche la speranza. Il supporto di Gianni Cimarosti è una goccia fondamentale che va a coinvolgere ogni anno migliaia di persone». Un piccolo gesto che riesce però a mobilitare tante voci a livello locale e nazionale. E non solo a livello accademico come gli operatori che svolgono con costanza e dedizione il proprio lavoro a sostegno dei bambini. Proprio qualche giorno fa l'ex campione della Juventus e della Nazionale Alessadro Del Piero ha mandato un messaggio a supporto dell'evento  in programma lunedì a Pordenone. Sono felice anche quest'anno di poter aiutare a veicolare questa splendida iniziativa. Sarà un momento di festa, e come spesso accade il calcio riesce sempre a unire le persone». Dunque non resta che dire: tutti al Bottecchia. 

Si parla di

Video popolari

Insieme per Vincere, quattro squadre in campo per donare speranza ai bambini

PordenoneToday è in caricamento