Attualità / Via Interporto Centro Ingrosso

Interporto Pordenone: 2,1 milioni di euro per l'acquisto dell'area dell'ex Seleco

Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, in occasione dell'Italian Baja

La Regione è pronta ad acquisire l'area dell'ex Seleco per rafforzare l’Interporto di Pordenone. Lo ha dichiarato l'assessore Amirante in occasione dell'ultima edizione dell'Italian Baja. L'esponente della giunta Fedriga ha annunciato un importante investimento che sarà proposto nei prossimi giorni nell'ambito della discussione sulla manovra di assestamento del bilancio regionale.

"Per il quarto anno - precisa Amirante - l'interporto di Pordenone è la base di partenza e di arrivo, oltre che di gestione dell'intera macchina organizzativa dell'evento. Il polo logistico pordenonese - sottolinea l'assessore alle Infrastrutture - è uno dei quattro poli logistici strategici della regione per lo scambio dei trasporti gomma-ferro sui quali stiamo continuano a investire in maniera importante. In particolare - afferma Amirante - con l'assestamento del bilancio regionale previsto per la prossima settimana è stato proposto un investimento di 2,1 milioni per l'acquisizione di un'area strategica per fare fronte al previsto aumento del traffico delle merci, seppure in questa congiuntura momentanea dovuta alle incertezze geopoliche del Canale di Suez, richiede un incremento della necessità di spazi per il deposito delle merci".

"Si tratta - conlcude l'assessore - di un sostegno che servirà a Interporto per l'acquisizione di un'area strategica che sarà infrastrutturata e che rappresenta un elemento di congiunzione tra una zona produttiva di interesse regionale e lo stesso Interporto, cioè esattamente quello che prevede la strategia dei piani regionali sulla viabilità e sullo spostamento delle merci su gomma, su ferro e via mare".

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

La conferenza stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interporto Pordenone: 2,1 milioni di euro per l'acquisto dell'area dell'ex Seleco
PordenoneToday è in caricamento