rotate-mobile

Jeff Beck e Johnny Depp, il concerto a Pordenone

L’attore americano si è esibito insieme a uno dei chitarristi rock più influenti della storia della musica

È salito sul palco del Pordenone Blues Festival alle 22 dopo trenta minuti di show da parte di uno dei chitarristi più talentosi della musica moderna: Jeff Beck. Un suono e una padronanza dello strumento che si nota dalla prima all’ultima canzone con virtuosismi che vanno dal tapping (una delle sue invenzioni) agli assoli di chitarra. Dopodiché il duo Jeff Beck e Johnny Depp - insieme a Rhonda Smith, Anika Nilles e Robert Adam Stevenson - si è finalmente riunito di fronte a 5 mila persone che hanno subito alzato i cellulari in alto, immortalandone il momento. 

Jeff Beck e Johnny Depp, il live a Pordenone

La serata sold out al Parco San Valentino è proseguita alternando i grandi classici del repertorio di Jeff Beck (Star Cycle, You Know You Know, Stratus), con le ultime chicche contenute nell’ultimo album 18, pubblicato nel 2022 insieme all'attore: This Is A Song For Miss Hedy Lamarr, The Death and Resurrection Show, e Venus in Furs. La collaborazione con Johnny Depp, guest star di questo tour e noto per le sue interpretazioni sul grande schermo da Blow alla saga dei Pirati dei Caraibi, si è consolidata già nel 2020 con Isolation, brano che ha già ricevuto 5 milioni di stream su Spotify e che è stato riproposto anche in occasione del concerto a Pordenone.

Gli altri appuntamenti

Il Blues Festival, in programma dal 19 al 23 luglio, entrerà nel vivo con altri due concerti previsti sempre al Parco San Valentino di Pordenone: il live di Fantastic Negrito con Sugar Blue e Grayson Capps (22 luglio), e l’esibizione dei The Darkness (23 luglio), l’evento conclusivo di questa edizione.

Video popolari

Jeff Beck e Johnny Depp, il concerto a Pordenone

PordenoneToday è in caricamento