Ha volato da Como su un palloncino il desiderio di un bambino: i pompieri lo esaudiscono
Jonathan, bambino lombardo, aveva chiesto un'autoscala a Gesù Bambino. I vigili del fuoco di Pordenone gliel'hanno regalata
Una bella storia a lieto fine, con protagonista un bambino e i vigili del fuoco di Pordenone. È iniziato tutto ieri, martedì 20 dicembre, quando una persona ha ritrovato nei campi ciò che rimaneva della lettera originale attaccata a un palloncino azzurro sgonfio.
Il mittente era Jonathan, bambino di tre anni di Como, che chiedeva a Gesù Bambino di ricevere per Natale un camion dei pompieri. La letterina è stata poi appesa a un palloncino ed è stata lanciata in volo, e dalla Lombardia è arrivata a Pordenone.
L’uomo che ha trovato la lettera dopo averla letta ha contattato i vigili del fuoco che si sono attivati immediatamente e hanno inviato a Jonathan un’autoscala giocattolo con questo messaggio:
Ciao! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l'autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l'autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!!!”
Ora il pacco regalo è in corsa verso la casa del bambino, dove verrà consegnato alla vigilia di Natale, e non è difficile immaginare quale effetto sortirà questa sorpresa.