rotate-mobile
Attualità / Rorai / Via Pontina

Al via i lavori per il Centro Giovani di via Pontinia

Un lavoro che porterà a un rinnovo della biblioteca Jolanda Turchet e degli spazi che saranno a disposizione dei ragazzi.

Sono cominciati gli interventi di riqualificazione del Centro Giovani di via Pontinia. Un lavoro che porterà a un rinnovo della biblioteca Jolanda Turchet e degli spazi che saranno moderni, attrezzati e su misura per i ragazzi.  L’obiettivo di questo progetto è di integrare le attività della biblioteca di quartiere con quelle del centro in modo accrescere lo scambio intergenerazionale, oltre a stimolare la curiosità e interesse dei ragazzi verso la cultura. 

I dettagli dell'intervento

Il Centro sarà chiuso al pubblico fino alla fine dell’estate in modo da consentire l'avvio del cantiere in totale sicurezza. Le attività saranno comunque  trasferite al Centro Giovani di Largo Cervignano, aperto dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30. 

Al termine dei lavori sarà presente una sala polifunzionale che potrà essere utilizzata sia dagli utenti della biblioteca che dai ragazzi. Uno spazio educativo rivolto all'intera comunità per tutte le iniziative in programma nel quartiere. Un progetto che si inserisce tra i vari interventi del Comune a Rorai comprese le zone  di via Aprilia, 2 e di via Pontinia. Con i finanziamenti messi in campo dal PINQuA (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare), gli abitati avranno a disposizione una piastra polivalente con campo da basket, un mercato settimanale di quartiere con prevalenza di prodotti a Km zero e la riqualificazione dell’area verde per il gioco con un campo da calcetto in erba sintetica illuminato in modo da consentire le attività anche in orari serali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il Centro Giovani di via Pontinia

PordenoneToday è in caricamento