Attualità

Al via il progetto formativo per giovani inoccupati: come candidarsi

Si avrà tempo entro il 15 luglio per presentare la domanda. L'iniziativa è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni

Al via il progetto di inclusione “Lavori in corso 2024”. Un'iniziativa, promossa dal Comune, che coinvolgerà durante i mesi estivi i giovani inoccupati tra i 16 e i 24 anni. Grazie all'accordo siglato tra le Politiche Giovanili del Comune di Pordenone, GEA, Fondazione Opera Sacra Famiglia, Cooperativa sociale FAI, Ascaretto Onlus e Another World Foundation ETS, da metà luglio a fine settembre 30 giovani inoccupati, disoccupati e non inseriti in percorsi formativi saranno impegnati dalle 8 alle 12 in attività di manutenzione del verde, di pulizia e della cura di parchi e aree verdi pubbliche con contratto di prestazione occasionale e con la supervisione degli educatori.

Il tutto sarà preceduto da alcuni corsi di formazione da parte di GEA. In questo modo i ragazzi potranno acquisire competenze pratiche e rafforzare delle buone abitudini ecologiche, inserendosi in un programma di educazione ambientale che promuova comportamenti ecosostenibili nel rispetto delle aree pubbliche della città. 
  

Come candidarsi

Per presentare la candidatura è necessario compilare il modulo di domanda che si trova nella sezione “Bandi ed Avvisi Pubblici – Altri bandi e avvisi pubblici” del sito istituzionale del Comune di Pordenone o all’Ufficio Informagiovani in piazzetta San Marco (aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.45, telefono 0434.392624 - 0434.392537).

Possono presentare domanda anche quei giovani inoccupati, disoccupati e non inseriti in percorsi formativi che percepiscono Assegno di Inclusione o sono titolari di indennità di sostegno al reddito NASPI e DIS-COLL. La richiesta potrà essere inoltrata entro le ore 12.45 di lunedì 15 luglio 2024, con le seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso l’Ufficio Informagiovani
  • allegata via e-mail all’indirizzo politichegiovanili@comune.pordenone.it

Per tutte le informazioni si potrà contattare l'Ufficio Politiche giovanili al numero 0434.392344 - 0434.392656 o via mail a politichegiovanili@comune.pordenone.it .

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto formativo per giovani inoccupati: come candidarsi
PordenoneToday è in caricamento