rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Attualità / Libertà-Revedole / Via Vallona

Lavori in corso in via Vallona: tutte le modifiche alla viabilità

Gli interventi partiranno ufficialmente nella giornata del 2 ottobre

Dopo via Cavallotti saranno previsti altri cantieri nella zona di Pordenone. Lo afferma il Comune di Pordenone in una nota dove spiega nel dettaglio gli interventi che toccheranno in questo caso via Vallona. A partire da lunedì 2 ottobre 2023 e per i prossimi 60 giorni cominceranno i lavori su entrambi i lati della strada fino ad arrivare verso via del Maglio.

Il cantiere verrà suddiviso in vari blocchi in modo da ridurre i disagi e di garantire la circolazione dei veicoli. Secondo lo stato di avanzamento dei lavori, lungo le vie interessate verranno istituiti divieti di sosta fino con la possibilità di restringimenti della carreggiata nel corso del cantiere.

La prima fase prevede il rifacimento dei marciapiedi in via Vallona, per poi spostare il cantiere in via del Maglio. Nel corso dei lavori, in particolare durante le gettate di calcestruzzo, non sarà consentita l’entrata e l'uscita dei veicoli per il tempo necessario al completamento dei lavori.

«Siamo consapevoli dei disagi che questi lavori causeranno, - dichiara l’assessore all’urbanistica Lidia Diomede sostenendo che si provvederà comunque a dare avviso di tali restrizioni ai residenti - ma ci preme ribadire che sono assolutamente necessari per eseguire il profondo rinnovo infrastrutturale e urbanistico della città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in via Vallona: tutte le modifiche alla viabilità

PordenoneToday è in caricamento