rotate-mobile
Attualità / Centro Storico / Piazza della Motta

Arrivano i magici mercatini di Natale: come cambia la viabilità a Pordenone

Prestare attenzione anche ai divieti per la lucciolata prevista giovedì 7 dicembre nel quartiere di Torre

Sarà un fine settimana ricco di eventi a Pordenone. Dopo diversi anni ritorna la Lucciolata a favore dell'associazione Via di Natale. Un evento benefico organizzato dalla sezione Alpini Centro e a promosso dall’Associazione AVIS Comunale di Torre che si terrà  giovedì 7 dicembre 2023. Allo stesso tempo dall’8 al 10 dicembre piazza della Motta cambierà letteralmente volto prendendo i connotati del magico mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling. 

Mercatini, concerti ed eventi per bambini: il programma di Natale a Pordenone
 

Come cambia la viabilità a Torre

 Per consentire lo svolgimento della Lucciolata promossa dall’Associazione AVIS Comunale di Torre e prevista giovedì 7 dicembre 2023, istituita la sospensione temporanea della circolazione stradale, limitatamente al transito del corteo, dalle ore 18:30 lungo il percorso da piazza Don Lozer a Torre a via General Cantore, via Carnaro, via N. Sauro, via Slataper, via Zara, via F. Baracca, via Calvi, v.le della Libertà, via Damiano Chiesa e arrivo in p.zza Don Lozer.
 

Attenzione ai divieti in centro a Pordenone

Per permettere invece agli operatori di prepareare tutti gli allestimenti, banchi di vendita, strutture, stand e attrezzature, nonché il regolare svolgimento della manifestazione, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione in tutta l’area interessata dalla manifestazione dalle ore 8 di martedì 5 dicembre alle ore 20 di martedì 12 dicembre 2023.

Dalle ore 8 di giovedì 7 dicembre alle ore 20 di lunedì 11 dicembre 2023 ci sarà il divieto di sosta anche in piazza Ospedale Vecchio e dall’intersezione con via Roma a piazza della Motta-piazza Ospedale Vecchio.

Divieto di circolazione in piazza della Motta, piazza Ospedale Vecchio, piazzetta del Donatore, dall’intersezione con via Roma a piazza della Motta-piazza Ospedale Vecchio venerdì 8 dicembre dalle ore 16 alle ore 22, sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 24, domenica 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 24. 

Divieto di transito e obbligo di svolta a destra e sinistra all’intersezione via dei Molini con via Roma, con deviazione del flusso veicolare verso piazzale Giustiniano e piazza Pescheria, obbligo di svolta a sinistra all’intersezione vicolo del Lavatoio e via del Molino con via della Motta con deviazione del flusso veicolare verso via del Mercato e corso Vittorio Emanuele.

Tutti i parcheggi in città nelle giornate di venerdì 8 e domenica 10 dicembre saranno gratuiti, mentre sabato 9 dicembre saranno gratuiti quelli in struttura dalle ore 15 e quelli su strada dalle ore 18.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i magici mercatini di Natale: come cambia la viabilità a Pordenone

PordenoneToday è in caricamento