rotate-mobile
il punto

Con la Maratonina il territorio ha saputo dare il meglio di sé

Tanti partecipanti, un'ottima gestione del traffico e transenne su tutto il percorso. La sicurezza passa dalla collaborazione tra enti

I grandi eventi a volte hanno il potere di creare qualcosa di straordinario. È successo domenica 6 novembre, quando la Maratonina dei Borghi è stata un’invasione pacifica di Runner, con oltre 650 persone tra la corsa competitiva e la StraPordenone.
Tanti appassionati podismo hanno colorato le strade di tutti i quartieri, in questo percorso di 21,097 chilometri. Come ogni grande evento podistico, anche la Maratonina ha creato qualche disagio al traffico, ma la collaborazione tra i Comuni ha dimostrato che questo territorio quando si unisce dà vita a grandi cose.

In primis la sicurezza di centinaia di corridori: l’organizzazione ha vigilato perfettamente sui punti sensibili, e in tutto il tracciato il ruolo delle transenne è stato fondamentale per la buona riuscita dell’evento. Le amministrazioni comunali di Porcia e Cordenons hanno concesso il prestito di questi utili divisori metallici che, anche se poco evidenti, sono fondamentali in ogni manifestazione.
Anche a questa generosità si deve la perfetta gestione del traffico e l’incolumità di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Maratonina il territorio ha saputo dare il meglio di sé

PordenoneToday è in caricamento