rotate-mobile

Auto elettrica, Maria Leitner non ha dubbi: «L'Italia sarà pronta, ma è giusto puntare su altre tecnologie»

La giornalista di TG2 Motori ai nostri microfoni ci parla del suo legame con la città e del futuro del settore automobilistico

A Pordenone non c'erano solo turisti che andavano a visitare le principali attrazione del centro, ma anche volti noti del giornalismo e dello spettacolo. Anna Foglietta, attrice di spicco del mondo del cinema e del teatro, sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto con il palazzo del Municipio in bella mostra. E proprio lì, nel palazzo dell'amministrazione comunale che ieri ha annunciato i prossimi eventi di primavera, che abbiamo incontrato Maria Leitner, giornalista e conduttrice televisiva del TG2 Motori. 

Dalle sedi della Rai a Roma è solita tornare in Friuli dove è cresciuta. Nata a Udine, ha vissuto parte della sua vita a Pordenone avvicinandosi al mondo dei motori. Un settore che le porterà fortuna con la conduzione di programmi dedicati alla Formula 1 e della rubrica settimanale TG2 Motori. Dunque non c'è migliore occasione di chiederle del suo legame con la città pordenonese, e della svolta "elettrica" dell'industria delle auto dopo i primi annunci di uno stop alla produzione di veicoli con motore a combustione da parte dell'Unione Europea entro il 2035. 

Video popolari

Auto elettrica, Maria Leitner non ha dubbi: «L'Italia sarà pronta, ma è giusto puntare su altre tecnologie»

PordenoneToday è in caricamento