rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
la cerimonia / Centro Storico

Sviluppo e territorio apre la nuova sede in corso Garibaldi

Inaugurato l'ufficio dell'associazione

È stata inaugurata la nuova sede di Sviluppo e Territorio, associazione che si impegna attraverso varie iniziative a dare competitività al commercio e alle attività economiche e sociali del centro storico di Pordenone. Da qualche mese il sodalizio si è trasferito in Corso Garibaldi 4/I presso Corte Torres e, in occasione di tale inaugurazione, ha voluto festeggiare con soci e istituzioni questo momento di crescita.

L’intento del sodalizio è quello di favorire sinergie, di dare rilievo alla ricchezza di un’intera area a beneficio di tutti, di essere “luogo di progettazione” in cui sviluppare e mettere in campo idee. Per questo motivo il turismo non vuole sostituire il settore manifatturiero, ma piuttosto si propone di completarlo.
Attualmente Sviluppo e Territorio è all’opera per organizzare degli importanti eventi.

Il presidente Alberto Marchiori, coadiuvato dal direttore Andrea Malacart e da diversi collaboratori, ha sottolineato come Sviluppo e Territorio, coerentemente con la sua denominazione, si stia ampliando, intensificando le tematiche che sono alla base della sua costituzione. «Mi riferisco – spiega Marchiori - alla
rigenerazione urbana e alla gestione di bandi legati al territorio, senza tralasciare però la valorizzazione del sistema distributivo, turistico e dei servizi locali, con particolare riferimento al commercio tradizionale di vicinato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo e territorio apre la nuova sede in corso Garibaldi

PordenoneToday è in caricamento