rotate-mobile
istruzione / Torre

Nuovo asilo nido a Torre, lavori previsti verso fine novembre

La struttura ospiterà 60 bambini e si svilupperà su 860 metri quadri in un unico piano.

Saranno previsti a fine novembre i primi lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Asilo nido di Torre nell’area verde tra il bocciodromo e il campo di calcio di via Musile. Per quest'opera, la cui consegna è fissata per novembre 2025, sono stati stanziati 2,6 milioni di euro grazie ai fondi del Pnrr e ai finanziamenti della Regione. 

La struttura ospiterà 60 bambini, si svilupperà su 860 metri quadri in un unico piano. L'intero edificio sarà dotato di varie sezioni dedicate sia ai neonati che ai bambini puntando verso una maggiore accoglienza e all'efficientamento energetico. Il progetto infatti prevede inoltre la realizzazione di spazi esterni e di un’area destinata a parcheggio. «Il progetto relativo alla realizzazione delle opere esterne del nuovo Asilo – spiega l’assessore all’edilizia pubblica Giuseppe Verdichizzi – prevede una trentina di posti auto e un’area verde recintata con diversi giochi per i bambini. La struttura che sorgerà a breve si inserirà in un quartiere già molto vivace, come quello di Torre, che contribuirà a sviluppare ulteriormente, per garantire una migliore qualità di vita di Pordenone».

Il nuovo Asilo nido aumenterà di 20 posti la disponibilità della struttura che attualmente sorge in via Cantore, sempre a Torre. Quest’ultima, quando il nuovo Nido sarà realizzato, verrà riqualificata e concessa in gestione a un privato tramite gara d'appalto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asilo nido a Torre, lavori previsti verso fine novembre

PordenoneToday è in caricamento