rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
l'iniziativa

Officina di Idee, i Pordenonesi nel mondo lanciano un bando per il nuovo logo

Al concorso possono partecipare i residenti in Friuli Venezia Giulia e corregionali che vivono all'estero con proposte singole e di gruppo

È stato un anno ricco di soddisfazioni per Efasce (Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti) che quest'anno a Pordenone ha fatto conoscere ai discendenti degli emigranti da tutto il mondo la loro terra d'origine.  Il 2023 si chiuderà con i classici auguri natalizi. Un  appuntamento per i soci e corregionali rientrati dall’estero previsto mercoledì 27 dicembre alle 18 nello Spazio 47 a Pordenone. Per l'occasione sarà presentato il concorso "Officina di Idee" con il quale vedrà la luce nei primi mesi del 2024 il nuovo logo dell'Ente.

«Un concorso di idee - spiega il presidente di EFASCE Gino Gregoris - a cui possono partecipare non solo residenti in Friuli Venezia Giulia ma anche corregionali che vivono all'estero, sia con proposte singole che di gruppo. L’iniziativa mira a definire un emblema nuovo e distintivo, che dovrà rappresentare, comunicare e identificare i “Pordenonesi nel mondo” e i nostri valori. Siamo una realtà storica, fondata nel 1907: il nuovo logo dovrà sia raccontare le nostre radici che anche, allo stesso tempo, il nostro sguardo verso il futuro. Cerchiamo quindi proposte di grande impatto per la creatività che le dovrà caratterizzare, con una forte riconoscibilità, in grado di trasmettere la “visione” che è alla base del ruolo ricoperto dall’Ente sul territorio del Friuli Venezia Giulia e rispetto ai corregionali nel mondo».

Il progetto - sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Comune di Pordenone -, vedrà infine la collaborazione del Liceo Artistico Statale Galvani di Cordenons e della web agency Alea. Il bando sarà aperto il 15 gennaio a mezzogiorno e durerà fino al mezzogiorno del 15 marzo.

Per tutte le informazioni il consiglio è di visitare il sito su efasce.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officina di Idee, i Pordenonesi nel mondo lanciano un bando per il nuovo logo

PordenoneToday è in caricamento