rotate-mobile
lo strano caso / Centro Storico

Passaporti, boom di richieste ma nessuno poi li ritira

La questura chiede ai cittadini di recarsi negli uffici a prendere i propri documenti

Nelle ultime settimane la grande richiesta per il rinnovo o il rilascio del passaporto e il conseguente dilatamento degli appuntamenti, avevano portato a tempi di attesa anche di mesi. 
La questura di Pordenone è corsa ai ripari con aperture straordinarie degli uffici per far fronte a tutte le richieste, con particolare attenzione a quelle con carattere di urgenza. 
Le richieste sono state moltissime e adesso si è presentato un nuovo problema: i cittadini sono corsi in massa a richiedere il passaporto, ma sono pochissimi quelli che poi sono andati in questura a ritirarlo.

È la stessa polizia a invitare i cittadini a recarsi negli uffici per prendere il proprio documento. Se ne sono accumulati troppi, arrivando al punto che la mole di passaporti sta creando problemi di spazio negli uffici di piazzale Palatucci. 

In ogni caso continuano gli straordinari della polizia: da lunedì 6 a venerdì 10 marzo 2023 l’ufficio passaporti della Questura di Pordenone sarà aperto al pubblico  dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaporti, boom di richieste ma nessuno poi li ritira

PordenoneToday è in caricamento