rotate-mobile
La guida

Phonzie, ecco come ottenere il rimborso del credito dopo il passaggio a Bmove

Chi aveva ancora dei soldi nel portafoglio digitale potrà inoltrare la richiesta sul sito ufficiale dell’app

Da quando lo scorso 15 dicembre è avvenuto il passaggio ufficiale da Phonzie alla nuova app per pagare il parcheggio tramite smartphone Bmove, non sono mancati alcuni disagi per gli utenti. In realtà, nessuno scandalo dal momento che abituarsi alla nuova interfaccia richiede comunque tempo a seconda di quanto lo si utilizza. Eppure il vero problema è emerso quando si è scoperto la nuova applicazione non prevede l’utilizzo di un portafoglio digitale, contrariamente a quanto è previsto dal vecchio software. I soldi che si avevano in Phonzie non potevano essere trasferiti nel nuovo profilo Bmove, e questo aveva generato non pochi malumori agli utenti che hanno dovuto rinunciare anche a PayPal che in questo momento non rientra tra i sistemi di pagamento abilitati. 

Phonzie da questo punto di visa ha sempre comunicato che avrebbe consentito ai vecchi utenti il rimborso completo del proprio credito nonostante comunque siano passate alcune settimane dal cambio dell’app. Oggi però è arrivata la buona notizia. Chi si era registrato ha ricevuto una mail nella quale vengono spiegati i passaggi utili per la restituzione del denaro presente nel vecchio portafoglio di Phonzie.
Per chi invece non avesse ricevuto la mail, per la restituzione dei soldi basta seguire questo procedimento:

  •  Sul sito di Phonzie si deve prima di tutto cliccare sull’icona presente in alto a sinistra ed effettuare il login con le stesse credenziali usate in passato
  • Da qui si accede all’area riservata cliccando sull’icona verde in alto a destra. Una volta entrati all’interno del proprio profilo è presente la pagina “Restituzione credito passaggio a Bmove” 
  • A quel punto si inserisce l’Iban e il nome dell’intestatario del conto, e dopo aver controllato tutti i dati si clicca su “Richiedi rimborso”

Una volta terminata la procedura, il borsellino Phonzie verrà azzerato per permettere all’azienda l’avvio delle operazioni di rimborso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Phonzie, ecco come ottenere il rimborso del credito dopo il passaggio a Bmove

PordenoneToday è in caricamento