rotate-mobile
Turismo / Aviano

Piancavallo, da sabato aperti quasi tutti gli impianti

Tutti i dettagli sulle piste fruibili nel fine settimana

Sole e neve per un fine settimana dedicato allo sci. Sulle piste del Friuli Venezia Giulia PromoTurismoFVG garantirà l’apertura di quasi tutti gli impianti e dei tracciati nei diversi poli sciistici. Per alcuni di questi molto dipenderà dalle condizioni meteo delle prossime ore per poter procedere con le operazioni di produzione di neve artificiale, così da ottimizzare il livello di sciabilità delle piste e implementare il demanio a disposizione degli appassionati, in particolare per quanto riguarda i poli di Tarvisio e Forni di Sopra-Sauris. Negli scorsi giorni il calo delle temperature ha permesso di mettere in funzione gli impianti di neve programmata in tutti e sei i comprensori della regione, in diversi casi incrementando la superficie sciabile. Il personale tecnico di PromoTurismoFVG lavora senza sosta con l’obiettivo di aprire la totalità di impianti e piste.

Piancavallo

A Piancavallo aperti tutti gli impianti e tutte le piste ad eccezione della Salomon Alta e Bassa e varianti Salomon e Sole. Si potrà sciare dunque su Busa Grande, Nazionale Alta e Bassa, Sauc Alto, Sauc Basso e Sauc 2, Tublat e Sole, Caprioli 1, 2 e 3, Genzianella, Casere, Casere 2, 3 e 4, campo scuola Daini e lo ski weg Sauc.

Aperti anche Nevelandia (per slittini e bob) e il Palaghiaccio (qui gli orari), così come la pista di fondo Pian Mazzega, percorribile per più di un chilometro e, dalle 13.30 alle 16 nei weekend, il bob su rotaia.

PromoTurismoFVG ricorda che per tenersi aggiornati sulla situazione di apertura di piste e impianti è sempre possibile consultare il sito InfoNeve.

Inoltre, per evitare code alle biglietterie, si può acquistare il proprio skipass online su FVG Store, nei comprensori di Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea sono in funzione le casse automatiche per l’acquisto di diverse tipologie di biglietti (skipass giornalieri, sci@ore in giornata per le categorie adulti e senior e biglietti interi andata e ritorno per i pedoni, oppure convertire il qrcode di un acquisto effettuato online) e sono operativi due nuovi punti vendita, due casette in legno, una all’uscita del casello autostradale di Amaro (aperta sabato, domenica e festivi dalle 7.30 alle 11.30 in cui è possibile trovare skipass a ore in giornata (3,4 e 5), giornalieri,  plurigiornalieri, sci@sempre, Carta Neve, Ticket Card e  convertire il qrcode di un acquisto effettuato online), e l’altra nella zona dell'Angelo a Tarvisio, alla cassa del Fun park dell'Angelo (aperta durante la settimana dalle 8.45, sabato e domenica dalle 8.30 alle 16. In questo punto vendita sono disponibili tutte le tipologie di skipass - anche quelle scontate - ed è possibile convertire il qrcode di un acquisto effettuato online). Tutti i dettagli sulle tariffe.

Le skimap interattive, per rimanere aggiornati in tempo reale sugli stati di apertura e chiusura di piste e impianti, con dati tecnici, webcam, ristori sulle piste, sport, divertimento e infrastrutture si possono trovare al seguente link).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piancavallo, da sabato aperti quasi tutti gli impianti

PordenoneToday è in caricamento