rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità / Aviano

Si torna in pista a Piancavallo: tutti gli impianti aperti nel weekend

Tutti i dettagli su prezzi nella località sciistica di Aviano a partire dal 16 dicembre

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso del ponte dell’Immacolata, si torna in pista. La stagione sciistica del Friuli Venezia Giulia sta per entrare nel vivo con nuove piste e impianti a disposizione dei turisti nella zona dei sei poli sciistici della Regione. Già dalla giornata di sabato 16 dicembre entreranno a pieno regime nuove aperture, in modo da prepararsi al periodo più importante dell'inverno: le festività natalizie.

Le aperture

Grazie al calo delle temperature delle prossime ore e ad alcune brevi ma intense nevicate gli operatori hanno potuto proseguire con le operazioni di innevamento artificiale anche in alcune aree dove non era stato ancora possibile intervenire con i macchinari di ultima generazione.

A Piancavallo saranno aperti tutti gli impianti tranne la Seggiovia Tremol 2 (tappeti Daini, Genzianella, Busa, Caprioli e Bambi, le seggiovie Casere, Busa Grande, Sole e Tremol 1), mentre si potrà sciare sulle piste Busa Grande, Nazionale Bassa, Caprioli 2 e 3, campo scuola Daini, Genzianella, Casere, Casere 2, Casere 3 e la ski weg Sauc. Sabato riapriranno anche il bob su rotaia (dalle 13.30 alle 16), Nevelandia solo per slittini e bob e il Palaghiaccio.

I prezzi e le novità 

Nei poli di Sappada-Forni Avoltri e Piancavallo (da sabato) e Sella Nevea (già da domani) saranno invece applicate le tariffe di bassa stagione, che fino al 17 dicembre compreso prevedono un prezzo di 31 euro per l’acquisto del giornaliero adulti, mentre sarà venduto a 44 euro dal 18 dicembre

Da questo weekend saranno in funzione, ove presenti, anche le casse automatiche, novità della stagione, per l’acquisto di skipass alla tariffa di bassa stagione, plurigiornalieri e abbonamenti, ma non per le tariffe promozionali (qui tutti i dettagli sulle tariffe).

Per tenersi aggiornati sulla situazione di apertura di piste e impianti è sempre possibile consultare il sito InfoNeve e il prossimo bollettino è in programma domenica 17 dicembre con ulteriori aggiornamenti sulle aperture a partire da lunedì 18.

PromoTurismoFVG ricorda che da quest’anno sono disponibili le skimap interattive, che consentiranno di rimanere aggiornati in tempo reale sugli stati di apertura e chiusura di piste e impianti, con dati tecnici, webcam, ristori sulle piste, sport, divertimento e infrastrutture (a questo link è possibile trovare e scaricare le skimap per ognuno dei poli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna in pista a Piancavallo: tutti gli impianti aperti nel weekend

PordenoneToday è in caricamento