rotate-mobile
Il lieto fine / Pordenone Nord / Via Interna

Il piccolo Jonathan a Pordenone: è diventato pompiere per un giorno

Dalla lettera appesa a un palloncino azzurro al bellissimo epilogo nella caserma di via Interna

Oggi il racconto della lettera appesa a un palloncino azzurro ha trovato finalmente il suo epilogo all’interno della caserma dei vigili del fuoco di Pordenone. Il piccolo Jonathan, che insieme alla famiglia aveva scritto un biglietto con il desiderio di ricevere un camion dei pompieri,  ha infatti incontrato proprio i suoi beniamini nella sede friulana, dopo essere partito insieme ai genitori e alla sorellina dalla provincia di Como. Dopo che Babbo Natale gli ha consegnato il fatidico regalo, a Jonathan non rimaneva altro che ringraziarli del gesto inaspettato che ha fatto il giro dei social e dei giornali di tutta Italia. 

Babbo Natale pompiere ha portato il camion al piccolo Jonathan
 

La famiglia è arrivata in mattinata per poi tornare a casa nel pomeriggio. Un vero e proprio viaggio on the road che dimostra tutto l’affetto rivolto alla squadra di Pordenone. Per un giorno Jonathan ha vestito i panni di un vigile del fuoco, nonostante il giaccone e il casco avessero una taglia “leggermente” più grande rispetto a quella che utilizza di solito. Eppure non è stato un grosso problema per lui. Anzi, non rientrava tra i suoi pensieri dal momento che nel suo viso c'era tutta l’espressione di gioia dovuta a questa straordinaria avventura.

Allo stesso tempo i pompieri sono in qualche modo tornati bambini, tanto era l'entusiasmo di quell’incontro. E per immortalare questa giornata difficile da dimenticare Jonathan ha ricambiato il gesto regalando un suo disegno con un bel camion dei pompieri e nell'aria un palloncino azzurro. Firmato, Jonni.

Pordenone - Como, andata e ritorno: la giornata da vigile del fuoco del piccolo Jonathan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Jonathan a Pordenone: è diventato pompiere per un giorno

PordenoneToday è in caricamento