rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Viabilità / Spilimbergo

Pista ciclabile Casarsa - Pinzano, Amirante: «Chiesti ulteriori approfondimenti per il progetto»

L'assessore regionale alle Infrastrutture ha parlato anche della bretella di Barbeano, considerata dalla Regione un'opera strategica per il territorio

Sul progetto della pista ciclabile Casarsa - Pinzano è intervenuta in queste ore anche l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante. L'esponente della giunta Fedriga ha incontrato il sindaco di Spilimbergo Enrico Sarcinelli e alcuni assessori e consiglieri comunali, e per l'occasione ha sottolineato la vicinanza della Regione per quanto riguarda le iniziative «proposte dall'Amministrazione comunale di Spilimbergo in tema di infrastrutture, condividendone le linee programmatiche e la visione per il futuro».

Per Amirante il percorso ciclopedonale tra Pinzano al Tagliamento e Casarsa della Delizia rappresenta «un volano per il turismo green capace di incentivare la mobilità sostenibile in ambito urbano». Ma sul progetto definitivo «sono in corso maggiori approfondimenti sul progetto, al fine di valutarne ogni aspetto in vista del suo avvio».

Per quanto riguarda invece la bretella di Barbeano, l'assessore ha parlato di «un'opera strategica che si inserisce in un programma più ampio a cui la Regione darà attuazione per sostenere la vivacità imprenditoriale del Friuli occidentale e per garantire la risoluzione dei punti critici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile Casarsa - Pinzano, Amirante: «Chiesti ulteriori approfondimenti per il progetto»

PordenoneToday è in caricamento