rotate-mobile
L'inaugurazione / Polcenigo

Polcenigo, riapre la storica Pizzeria Vecchio Caffè

Dopo la chiusura dovuta alla pandemia, uno dei punti storici della città è ripartito con una nuova gestione e tante novità

La Pizzeria Vecchio Caffè è tornata con una nuova gestione ma mantenendo intatte le tradizioni di un tempo. L’inaugurazione si è tenuta lo scorso 12 agosto  con il classico taglio del nastro, e dal video comparso sulla pagina Facebook la partecipazione della comunità si è fatta davvero sentire. L’emozione di ritrovarsi davanti alla storia di uno dei borghi più belli d’Italia ha spinto i cittadini a riversarsi in piazza nel corso della nuova apertura. Segno di come certi ricordi siano difficili da cancellare. 

La storia della pizzeria

Nonostante la sua prematura - e silenziosa - chiusura nel corso della pandemia, la gente in questi ultimi anni ha percepito un vuoto attorno a questo locale. Lì dentro c’è un pezzo di tradizione di Polcenigo. Un percorso familiare che comincia nel 1955 con la gelateria e prosegue subito dopo con la pizzeria che tutti in paese conoscono dal 1969. Eppure Oscar Riet e la moglie Carmen hanno tenuto ben stretto il loro segreto: la ricetta della pizza a lenta lievitazione tramandata da un amico abruzzese al padre. E oggi quel segreto - come si legge nel Gazzettino - è passato nelle mani della nuova pizzaiola in modo da trasmettere le stesse sensazioni ai clienti abituali che vogliono riprendere quel viaggio gastronomico fermatosi due anni fa, nel 2020.

Il presente

Federico, Marco ed Alessandro, titolari anche del Cocktail Bar Officina delle Tinture, hanno dunque riacceso le luci di questo locale storico nel segno della tradizione (l’antica ricetta di famiglia) e dell’innovazione con ingredienti genuini  selezionati con cura per creare l’impasto giusto della pizza soffoco come una classica focaccia. Inoltre non mancheranno prodotti di qualità come la Bire de Borc, realizzata artigianalmente dalla pizzeria in quattro diverse versioni: Bionda, Porter, White IPA, American Pale Ale. 

Info utili

La  Pizzeria Vecchio Caffè è aperta da martedì a sabato dalle 17 alle 23. Per prenotare è possibile farlo contattando il numero 0434 934795 oppure tramite il loro sito ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polcenigo, riapre la storica Pizzeria Vecchio Caffè

PordenoneToday è in caricamento