rotate-mobile
I dettagli

Pordenone, nuovo sciopero dei trasporti: il 27 marzo bus a rischio per 24 ore

Escluse le fasce orarie garantite per le zone urbane ed extraurbane

Dopo lo stop dei bus del 20 gennaio le mobilitazioni sindacali non si placano. Le associazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa Cisal e Ugl-Fna hanno proclamato uno sciopero di ventiquattro ore per il 27 marzo che andrà a toccare specifiche fasce orarie dei mezzi di trasporto urbani ed extraurbani. Gli autobus  potranno infatti subire variazioni o cancellazioni per le ragioni che sono state già pronunciate nelle manifestazioni del 2 dicembre e 20 gennaio. Problemi legati alla carenza di personale, i turni e l’inflazione alle stelle che vanno a incidere sugli stipendi di dipendenti. 

Atap ha comunque confermato che alcune fasce verranno garantite nel corso della giornata del 27 marzo, con un occhio di riguardo a quelle legate al servizio scolastico. Per quanto riguarda il servizio urbano, i bus non subiranno cambiamenti dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 12:30 alle ore 15:30.  Stesso discorso per quello extraurbano: dalle ore 6 alle ore 8:30 e dalle ore 12:30 alle ore 16. Dopodiché i mezzi pubblici proseguiranno la loro corsa senza problemi. Non verranno toccate le corse speciali per il trasporto degli utenti disabili, i servizi scuolabus, il collegamento con gli aeroporti e la corsa dal CRO di Aviano con partenza alle 16:35. Le biglietterie copriranno comunque le fasce del servizio garantito (6:00 - 8:30 e 12:30 -16). 

Il consiglio è di tenere sempre lo smartphone a portata di mano. Sul sito ufficiale dei gestori del servizio pubblico locale, da Atap a Tpl Fvg, si possono trovare tutte le informazioni  e conoscere in tempo reale lo stato di ogni corsa. In alternativa si può contattare direttamente i responsabili del trasporto regionale al numero verde 800.052.040 (040/9712343 da rete mobile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone, nuovo sciopero dei trasporti: il 27 marzo bus a rischio per 24 ore

PordenoneToday è in caricamento